Area Riservata: accedi con lo SPID


Dal 6 giugno 2022 sono cambiate le modalità di accesso all’Area Riservata aderenti sul sito www.cometafondo.it.

È ora possibile accedere in due modi:

  • con lo SPID (se lo possiedi), e in questo caso non sarà necessario utilizzare le attuali credenziali di accesso;
  • con le attuali credenziali Cometa, previa registrazione di un canale sicuro per la trasmissione del codice OTP.

Il codice OTP (One Time Password) è un codice di sicurezza che verrà inviato via mail all’indirizzo di posta elettronica conosciuto dal Fondo oppure via SMS attraverso un messaggio sul tuo cellulare. Le credenziali di accesso che già utilizzi per accedere e verificare la tua posizione previdenziale in Cometa rimarranno pertanto valide ma sarà necessario completare prioritariamente la procedura di registrazione del canale sicuro sul quale recapitare il fattore di autenticazione aggiuntivo.

Ti invitiamo a controllare i recapiti (mail e cellulare) che sono inseriti nell’area riservata aderenti sul sito www.cometafondo.it e, nel caso, modificare e/o aggiungere il cellulare o inserire una nuova mail.

Ti informiamo che, dopo l’attivazione della nuova procedura di accesso tramite OTP, sarà comunque possibile variare mail o cellulare confermati in fase di registrazione del canale sicuro: in questi casi, per ragioni di sicurezza, la procedura comporterà un controllo della richiesta da parte del Fondo ed il reset della registrazione effettuata, che andrà pertanto ripetuta inserendo i nuovi contatti.

Sarà possibile richiedere tutte le prestazioni (anticipazioni e riscatti) direttamente on-line senza dover inviare la documentazione cartacea al Fondo.

Condividi: