Lavoro e pensione: Passwork per i giovani


Far cultura dei temi del lavoro e della previdenza complementare presso le nuove generazioni, dove da sempre si riscontrano una bassa conoscenza della materia pensionistica e ridotti livelli di adesione alle forme integrative.

È con questo obiettivo che come Fondo Cometa – il principale fondo pensione in Italia, da sempre vicino ai temi della cultura, del lavoro e del futuro – abbiamo sviluppato Passwork.

Un’iniziativa digitale e multimediale che vuole rivolgersi ai giovani, spiegando materie complesse e importanti in modo chiaro e diretto, e secondo i loro linguaggi, per dar loro gli strumenti con cui costruire in modo consapevole e informato il proprio domani.

Abbiamo presentato Passwork in un evento virtuale, patrocinato dal Mese dell’educazione finanziaria, che ha messo a confronto voci e punti di vista differenti e offerto numerosi stimoli e riflessioni.

Un appuntamento che ha anche avuto un importante successo di pubblico connesso e che riproponiamo qui di seguito!

Ora Passwork entra nel vivo: stiamo impostando le modalità per veicolarlo a breve attraverso community, social e canali digitali che parlano e interagiscono con le ragazze e i ragazzi di oggi.

Parlare di lavoro e previdenza alle future generazioni

il progetto Passwork di Cometa

Sono intervenuti

  • Riccardo Realfonzo, Presidente del Fondo Cometa
  • Elisabetta Giacomel, Membro Covip nel Comitato Edufin
  • Valentina Petri, Docente e Autrice di “Portami il diario”
  • Noemi David, Conduttrice e Comunicatrice Social

Moderatrice: Debora Rosciani, Giornalista di Radio24

 

Hanno detto…

Di Passwork abbiamo parlato anche su Radio24: ascolta l’intervista del Presidente Riccardo Realfonzo: clicca qui

Condividi: