Mercati in tensione? Cometa guarda al lungo periodo


Il conflitto tra Russia e Ucraina ha aperto una ferita dolorosa nel cuore dell’Europa e i suoi drammatici impatti umanitari sono al centro dei nostri pensieri.

L’escalation bellica ha acuito una situazione di turbolenza dei mercati finanziari, avviatasi già a inizio anno con l’aumento dell’inflazione.

In questo scenario, ti ricordiamo, come fatto anche in passato di fronte a fasi di turbolenza, che il Fondo Cometa gestisce i tuoi risparmi con un orizzonte temporale di lungo periodo: se, infatti, nel breve termine i mercati possono oscillare, il lungo periodo permette di bilanciare nel tempo le oscillazioni dei rendimenti e quindi le fasi positive dei mercati potranno compensare quelle negative. Inoltre, i flussi delle nuove contribuzioni si avvantaggiano delle attuali quotazioni più basse registrate nei mercati.

È quindi importante non lasciarsi influenzare dagli scenari di breve periodo e tenere sempre presente, con serenità, la finalità di lungo termine dell’investimento previdenziale.

Inoltre, il Fondo monitora con attenzione i mercati e adotta soluzioni su misura per amministrare con prudenza e al meglio gli investimenti, forte anche della sua esperienza più che ventennale e della professionalità della sua struttura.

In questo modo, Cometa lavora ogni giorno per costruire una rendita di cui potrai godere al momento dell’uscita dal mondo del lavoro, per un futuro economicamente più solido e sicuro.

Condividi: