Pensione Cometa: a quanto ammonterà?


E quali vantaggi fiscali avrò? Domande come queste interessano sempre più i lavoratori, soprattutto viste la variabilità e la complessità dello scenario normativo attuale.



Proprio per questa ragione, sul sito di Cometa sono disponibili motori di simulazione che, sulla base della legislazione vigente, provano a rispondere ai tuoi quesiti fornendoti stime e previsioni personalizzate.

Calcola la tua pensione

Inserendo pochi semplici dati, puoi ottenere una stima dell’anno di pensionamento e dell’ammontare della tua pensione futura e, inoltre, scoprire di quanto si ridurrà il tuo reddito rispetto ai tuoi ultimi stipendi. Prova ora.

Fai una stima della tua pensione complementare

Sulla base del tuo reddito attuale e della contribuzione a Cometa, puoi fare una stima dell’evoluzione della tua posizione maturata e dell’importo della pensione complementare che ti sarà erogato una volta in pensione. Prova ora.

Valuta quanto versare

Con questo strumento, è possibile valutare il risparmio da indirizzare alla previdenza integrativa sulla base delle tue concrete esigenze. Prova ora.

Scegli la tipologia di rendita

Cometa propone quattro diversi comparti di investimento, ciascuno specifico per i diversi profili degli aderenti. Attraverso la simulazione, ti sarà più facile capire quale rendita tra quelle proposte si adatta meglio alle tue necessità. Prova ora.

Calcola i vantaggi fiscali

Verifica, fin da ora, a quanto ammonta il risparmio fiscale annuo di cui puoi usufruire grazie alla deducibilità dei contributi individuali e dell’azienda. Prova ora.

Confronta i costi

Confronta i costi di Cometa con quelli dei Fondi Aperti e dei Piani Individuali Pensionistici e scopri quanto un piccolo risparmio sui costi ogni anno renderà più consistente la tua pensione complementare. Prova ora.

Condividi: