Perché Cometa – 8 buoni motivi per aderire


Cometa offre la possibilità di costruire una pensione integrativa di quella di base usufruendo al tempo stesso di molti vantaggi. Vediamo di seguito quali sono

UNA PENSIONE PIÙ SOLIDA

Hai l’opportunità di costruire una pensione integrativa di quella di base per poter mantenere, dopo il pensionamento, un tenore di vita simile a quello goduto durante l’età lavorativa.

MENO TASSE

Godi di un trattamento fiscale vantaggioso sui contributi versati, sui rendimenti conseguiti e sulle prestazioni percepite. Ad esempio, i contributi versati sono dedotti automaticamente fino al valore di 5.164,57 euro all’anno.

COSTI INFERIORI

I costi di Cometa sono più competitivi rispetto a quelli di altre forme previdenziali. Cometa è infatti un’associazione senza scopo di lucro, quindi i costi applicati sono solo quelli strettamente necessari.

CONTRIBUZIONE DEL DATORE DI LAVORO

Versando, oltre al TFR, anche una quota individuale, hai diritto a un contributo aggiuntivo del datore di lavoro, che andrà a rafforzare la tua posizione.

FLESSIBILITÀ DELLA CONTRIBUZIONE

Puoi variare nel tempo la misura della tua contribuzione a seconda delle tue disponibilità e necessità.

FLESSIBILITÀ DELLE PRESTAZIONI

In caso di bisogno, anche prima del pensionamento, puoi richiedere anticipazioni sulla tua posizione per poter affrontare imprevisti e necessità, come spese mediche o per la ristrutturazione della casa.

GESTIONE PROFESSIONALE

La gestione dei tuoi soldi è affidata a professionisti altamente qualificati e competenti, che Cometa sceglie secondo criteri rigidi e selettivi.

FAMILIARI A CARICO

Hai la possibilità di far aderire anche familiari fiscalmente a carico, come i figli, scegliendo liberamente la misura e le cadenze della contribuzione.

Condividi: