Riparte il Mese dell’Educazione Finanziaria


Ottobre è il Mese dell’Educazione Finanziaria, l’iniziativa che il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – istituito dai Ministeri dell’Economia e dell’Istruzione – promuove ogni anno dal 2016 per accrescere le conoscenze della popolazione in materia.

Avere competenze finanziare e previdenziali è molto importante perché permette di gestire in modo appropriato le risorse personali e familiari e compiere scelte coerenti con i propri obiettivi, per la serenità del presente e del futuro.

Discorso quanto mai attuale quest’anno: non a caso, #OttobreEdufin2020 sarà incentrato sul tema delle scelte finanziarie ai tempi del Covid-19.

Anche noi di Cometa siamo molto sensibili all’argomento dell’educazione finanziaria e previdenziale, e impegnati su questo fronte. Ad esempio, come forse ricorderai, proprio su CometaNews abbiamo creato una serie video dedicata, e ne abbiamo fatto uno dei temi portanti del Convegno per il nostro Ventennale lo scorso anno.

A questo link puoi trovare i dettagli sul Mese dell’Educazione Finanziaria.

Condividi: