Un nuovo service amministrativo: che cosa cambia


Da gennaio 2018 sarà operativo il nuovo service amministrativo del Fondo che offrirà standard di servizio ancora più efficienti e innovativi.


Il service è quella struttura che si occupa, fra l’altro, di predisporre il bilancio del Fondo, tenere i dati contabili degli associati, calcolare e attribuire loro i rendimenti, contabilizzare le spese di gestione amministrativa e finanziaria, gestire il sito e anche aggiornare la banca dati degli aderenti.

La transizione al nuovo service è un passaggio molto importante. Vai sul portale (www.cometafondo.it) e verifica che i tuoi dati siano corretti. Inoltre, tieni controllata la sezione “Ultime notizie” del sito perché qui verranno comunicate tutte le novità che riguardano l’erogazione e la fruizione dei servizi.

La gestione del nuovo service sarà affidata a Previnet Spa che, oltre a un significativo risparmio economico, offrirà:

  • l’opportunità di ridurre i tempi di attesa per il pagamento delle prestazioni
  • un nuovo sistema per la consultazione della propria posizione
  • la possibilità di inserire le pratiche e le richieste di prestazione direttamente dal nuovo sistema e mediante smartphone, non appena verrà sviluppata la nuova app (entro il 2018)

Il service gestirà anche l’assistenza telefonica, via email e fax agli associati (aziende e lavoratori).

Cometa si impegnerà a limitare eventuali disguidi che potranno presentarsi nella fase di migrazione.

Condividi: