Cometa: i risultati di gestione del 2019


Il Consiglio di Amministrazione di Cometa, riunitosi lo scorso 29 gennaio, ha approvato i rendimenti annuali dei comparti del Fondo nel 2019. Nell’anno da poco concluso, tutte le linee di investimento hanno ottenuto risultati positivi, che puoi vedere in dettaglio nella tabella che segue.

 

 

Comparto
Rendimento quota netto
Monetario Plus 0,40%
Sicurezza 1,29%
Sicurezza 2015 0,88%
Reddito 6,86%
Crescita 11,29%

 

Costruire una pensione complementare è oggi sempre più importante per dare maggiore solidità al proprio futuro, visto che la pensione pubblica è sempre meno in grado di rispondere in modo efficace ai bisogni delle persone.

Grazie all’attenzione che Cometa dedica ai tuoi risparmi, all’orizzonte temporale di lungo periodo proprio dell’investimento previdenziale e ai vantaggi fiscali previsti dalla normativa sulla previdenza complementare, l’adesione al Fondo offre l’opportunità concreta di costruire una pensione integrativa di quella di base per il tuo domani.

Infatti, come mostra il grafico che segue, se consideriamo a titolo d’esempio il comparto Reddito in un orizzonte temporale di lungo termine, un lavoratore che abbia aderito a Cometa ha potuto ottenere un rendimento significativo e superiore alla rivalutazione del TFR.

Questi numeri sono molto positivi e mostrano quanto Cometa rappresenti una buona opportunità per il futuro. Perché non parlarne ai tuoi colleghi che non lo conoscono?

Condividi: