Comunicazione periodica: come leggerla


Come di consueto è stata spedita a tutti gli aderenti al Fondo Cometa la comunicazione periodica relativa all’esercizio 2018.

La comunicazione può essere trasmessa per posta elettronica anziché ordinaria. Se non lo hai ancora fatto, questo video tutorial ti spiega come dare il consenso per ricevere le comunicazioni di Cometa via e-mail.

La comunicazione periodica è suddivisa in due parti.

La prima presenta le informazioni relative alla posizione individuale. Qui, vengono riportati i tuoi dati identificativi, quelli riepilogativi al 31 dicembre dello scorso anno e la posizione individuale maturata.

Nella seconda, invece, potrai trovare le informazioni più generali relative al Fondo Cometa e alle principali novità intervenute durante il 2018.

Unitamente alla comunicazione periodica trovi il documento denominato La mia pensione complementare. Questo contiene una stima della tua pensione integrativa per consentirti una valutazione sintetica e prospettica del tuo programma previdenziale.

Una volta ricevuta la comunicazione periodica, per eventuali chiarimenti, puoi contattare il call center di Cometa anche via e-mail compilando questo form.

Condividi: