I nuovi comparti
ai nastri di partenza


Stanno quasi per partire i nuovi comparti di Cometa, definiti nell’ambito del periodico rinnovo dei mandati di gestione di cui ti abbiamo parlato nei mesi precedenti.

Qui di seguito ti riassumiamo le caratteristiche delle nuove linee di investimento, che abbiamo strutturato, dopo un’attenta fase di studio e analisi, per poter attuare una politica di investimento in grado di rispondere in modo sempre migliore e sempre più efficace alle tue esigenze previdenziali.

In un contesto economico-finanziario mutato e sempre più complesso, il Fondo Cometa si impegna ogni giorno per amministrare al meglio i tuoi risparmi e aiutarti a costruire la pensione integrativa per il tuo futuro.

Le novità, comparto per comparto

MONETARIO PLUS

Si conferma il comparto di uscita per gli aderenti vicini al pensionamento. Per questo motivo, ha l’obiettivo di conservare il capitale su un orizzonte temporale non superiore a 5 anni.

Una delle novità è l’aumento della fetta di obbligazioni corporate (ovvero obbligazioni emesse dalle società, non dagli Stati) in cui investe, che sale dal 23% al 30%

REDDITO

Resta il comparto di default per chi aderisce al Fondo. Si conferma infatti il suo obiettivo di realizzare un rendimento in linea con la rivalutazione del TFR su un arco temporale di 6-10 anni.

Il comparto, per conseguire al meglio l’obiettivo, incrementa la diversificazione dell’investimento e alza la quota massima di azioni dal 40% al 50%. I corporate bond salgono dal 28% al 32%.

CRESCITA

Il comparto avrà l’obiettivo di massimizzare il rendimento su un arco temporale di non meno di 10 anni: è il comparto pensato per quegli aderenti, in particolare i più giovani, che hanno davanti un orizzonte di lungo periodo.

Per questo motivo, rispetto alla precedente gestione viene introdotta una quota minima di azioni del 45% cui si aggiunge un’ancora più ampia diversificazione globale dell’investimento, per puntare a ottenere maggiori rendimenti.

Condividi: