Problemi con la password? Ecco cosa fare


Hai dimenticato la password? Le credenziali non funzionano o non sono arrivate? E ora come fare per accedere all’Area Riservata e a tutti i servizi online del Fondo Cometa?

Sappiamo che queste situazioni possono creare un disagio, ecco perché qui ti presentiamo le possibili soluzioni che puoi praticare in totale autonomia, senza nemmeno dover chiamare il call center.

Password dimenticata/smarrita

1) Accedi all’Area Riservata agli aderenti dall’home page del sito cometafondo.it
2) Non ricordando la password, clicca su “Hai dimenticato la password?”
3) Inserisci qui il tuo codice fiscale e il tuo codice aderente e recupera così la password.
4) Se, però, non ricordi il tuo codice aderente, puoi digitare il tuo codice fiscale e mettere una spunta su “Hai dimenticato il tuo Codice Aderente”.

Password smarrita, non ricevuta o non funzionante

 

Il nuovo Service di Cometa offre assistenza agli aderenti anche via e-mail, un modo più rapido per accogliere le tue richieste e risolvere i problemi senza che tu debba restare in attesa al telefono. Questo servizio può essere molto utile anche per le problematiche riguardanti le credenziali per accedere all’Area Riservata del sito.

Ma come fare ad accedere al servizio?

1) Nell’home page del sito cometafondo.it, clicca sul nuovo pulsante “Invia una mail al Fondo”
2) Verrai reindirizzato a questa finestra, il Form Mail del nuovo Service di Cometa
3) Compila ogni suo campo. Nella colonna di sinistra, inserisci i tuoi dati personali. Nella colonna di destra, invece, seleziona l’argomento “Informazioni su Area Riservata e accesso” e descrivi il tuo problema nel campo “Richiesta”.
4) Una volta compilati tutti i campi e controllato che le informazioni siano corrette, dovrai inserire il codice di sicurezza. È necessario inserirlo in modo esatto, rispettando eventuali caratteri numerici, maiuscoli e minuscoli. Se non riesci a leggerlo, puoi cliccare sul bottone “Se il codice non è leggibile, clicca qui”

L’ultimo passaggio prima di inviare la tua richiesta, riguarda l’informativa sulla privacy. Spunta su “Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy Regolamento UE 2016/679”, che puoi leggere cliccando sul link.

Ora non ti resta che inviare la tua richiesta cliccando su “Successivo”. Il Service elaborerà la tua richiesta in tempi brevi fornendoti le modalità per recuperare le credenziali o sostituirle.

Condividi: