La nostra foresta di cacao si allarga


Altri 1.000 alberi andranno a popolare la foresta di cacao che abbiamo inaugurato in Camerun insieme a Treedom nell’ottobre 2019 in occasione dei vent’anni del Fondo Cometa.
Come mai?

Nell’ultimo anno molti di voi hanno autorizzato l’invio delle comunicazioni ufficiali del Fondo in formato digitale (e-mail), preferendo questa modalità alla tradizionale posta cartacea, e aggiungendosi agli iscritti che già l’avevano fatto in precedenza.

Questo, oltre a essere un canale comodo e rapido, permette di risparmiare ingenti quantitativi di carta e di tutelare maggiormente le foreste e il pianeta.

L’anno scorso, a questo proposito, avevamo lanciato una piccola campagna di sensibilizzazione allegata alla comunicazione periodica: a fronte delle autorizzazioni che avremmo ricevuto dagli iscritti all’invio delle comunicazioni online da parte del Fondo, avremmo esteso la nostra foresta di cacao.

Ebbene, detto fatto!

Un piccolo gesto per un futuro più sostenibile e vivibile. Che coincide, peraltro, con un “anniversario” significativo: il ventesimo numero di questa newsletter… digitale anche lei!

Vorresti anche tu ricevere le comunicazioni del Fondo in modalità online per rispettare ancora di più l’ambiente insieme a noi? Vai nell’Area Riservata o sull’App e dai la tua autorizzazione.

Se non sai come fare, a questo link trovi due tutorial che ti spiegano la procedura.

Condividi: